logo seiterre
Chi siamo

Chi siamo

Seiterre nasce da un gruppo di professionisti con anni di esperienza e cultura nella produzione di uva e di vino. La voglia di crescere li ha portati in territori nuovi, ad affrontare nuove sfide produttive e di mercato.
Zone geografiche differenti, climi diversi, terreni eterogenei e diversi vitigni: questo è il grande patrimonio con cui Seiterre e le persone che la animano si confrontano.
Sono le condizioni ideali per scoprire e valorizzare al tempo stesso potenzialità, originalità e biodiversità di uve e “terroir” in un unico organico progetto, spaziando tra territori con una forte propensione per i vitigni autoctoni e esperienze di regioni in cui gli “internazionali” sono di casa da decenni.
Seiterre può contare oggi di circa 350 ettari di proprietà, coltivati a vite nelle migliori zone: dal Piemonte nella Tenuta Montebello al Friuli col Podere del Gal, dal Trentino con Maso Bianco alla Toscana con Podere Sassoscritto e Poggio Le Capannelle ricomprendendo le prestigiose terre della Valpolicella nei vigneti di Ca' del Lupo fino alle soleggiate colline ai piedi del Lago di Garda con Tenuta Fantona e Tenuta San Leone.